Girls Code It Better (GCIB)

 GCIB è un corso esclusivamente per ragazze di II e III media. Fa conoscere il mondo della tecnologia a noi giovani apprendiste. Questo è il primo passo per acquisire competenze digitali da spendere nel mondo del lavoro. 

Infatti da diverse ricerche è emerso che in questo ambito la presenza femminile è limitata, ma richiesta.

L'obiettivo principale di questo corso è ampliare le conoscenze informatiche per realizzare un oggetto ideato da noi.

Ci è stato chiesto di progettarlo e costruirlo in modo che il prodotto finale sia ecologico, indossabile, legato al territorio.

Noi ragazze proveniamo da plessi diversi ma, nonostante ciò abbiamo trovato il modo di fare gruppo e collaborare. ognuna aveva delle conoscenze diverse  che ha condiviso con le compagne.

In questo progetto, sono state spese, complessivamente 45 ore. In cui, divise nei gruppi da noi scelti, "daremo vita" a progetti mai visti prima e sensazionali. Sarà un connubio tra fantasia, innovazione e creatività FEMMINILE.

Il principale programma che abbiamo utilizzato, è stato Bunkr, ovvero quello che ho usato per questa presentazione. Si tratta di un PowerPoint avanzato. Comodo e funzionale. Che presenterò oggi.

Il  secondo programma che abbiamo utilizzato è stato FreeMind, semplice da usare, ma con grandi contenuti. Si scarica gratuitamente. Aiuta a studiare con praticità. All'inizio si possono verificare delle difficoltà, che dopo un po' di pratica scompaiono. Anche se non lo presenteremo oggi, vi consigliamo di scaricarlo, perché il prossimo anno userete molto le mappe concettuali.

Create a presentation like this one
Share it on social medias
Share it on your own
Share it on social medias
Share it on your own

How to export your presentation

Please use Google Chrome to obtain the best export results.


How to export your presentation

New presentation

by jojoxjoy

12 views

Public - 12/22/16, 10:46 AM